Studiando un’ INTRODUZIONE.


Lo studio dovrebbe aiutarmi a capire.
E invece più scorro le righe introduttive di Américo Castro, meno ci capisco.
In realtà il problema è più generico. Non si parla di chi ha scritto cosa, come, quando o perchè, ma lo stronzo si chiede perchè l’Uomo sia venuto al mondo e come si vede in relazione alla realtà permanente.
Tanto per capirci e farla breve. L’Uomo non è un fatto, un oggetto o un’ente.
E’ un’azione, porca puttana, un’ azione!
Io l’ho sempre detto, l’Uomo è ciò che fa, ciò che riesce a risolvere. E se non riesco a risolvere un cazzo, ciò vuol dire che non sono un cazzo.
Ciononostante un “mileurista” non è la sua busta paga da mille euro al mese, uno studente non è un libro.
Un creativo è la sua creazione? Una scultura abortita fa dello scultore un mostro?
Io sono gli sfaccimma di sogni che faccio la notte. Se mi sveglio la mattina, vuol dire che non esisto.
E i conti mi tornano proprio perchè non tornano. Mi compiaccio del fatto che uno come Américo Castro non abbia capito un cazzo della vita, proprio come me.
E allora?
Bella domanda.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Studiando un’ INTRODUZIONE.

  1. morceleb ha detto:

    dico quel che penso e faccio quello che dico, l’azione è importante 😉

  2. bigjimi ha detto:

    sto riuscendo a fare ciò che ho detto, ma è il momento in cui mi gioco tutto (cioè niente, perchè in questo momento è tutto quello che ho…), e quindi ho una paura fottuta di non riuscirci… poi magari ne parliamo da vicino 🙂

Lascia un commento