“when silence turns to scream”


la camera bianca…
la camera bianca?
la camera bianca!
 
il manicomio è chiuso.
la camera bianca -credo- si sta per colorare di colori mai visti.
il silenzio squarciato da note che ancora non conosco, da musiche che non ho mai sentito.
la fuori al cancello mi aspettano volti nuovi, alcuni fanciulleschi, altri forse caprini
 
nuovi infermieri mi chiederanno filastrocche nuove, che forse avrò il piacere di imparare.
non ne sono sicuro, ma mi aspetta qualcosa di nuovo oltre il cancello.
 
ho lasciato da poco il mio manicomio, una sorta di casa intrisa di rancore indiscriminato (o quasi), ma pur sempre una casa.
e quei numeri -non tatuati per poco- sono stati i miei fratelli e le mie sorelle…persino i lobotomizzati.
 
e quanti veleni, quante amarezze, quante nozioni ho vomitato nel grande cesso garibaldino…
quante parole inutili dette da gente altrettanto inutile…
quante accuse di mediocrità e mancate aspettative…quante umiliazioni.
quante volte ho letto sulla faccia della gente doti che non mi competono…perlopiù idiozia e mediocrità.
 
aspetto il momento buono per uscire dall’ombra ammutolendo il rumore con un silenzio dirompente
non c’è niente di piu bello.
quando il silenzio diventa un grido.
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a “when silence turns to scream”

  1. Francesco ha detto:

    …e qui ci vuole proprio: GODITI IL SILENZIO! …e chi se non i depeche mode potevano meglio interpretarla?
    (e non "godi in silenzio" o "zitto e godi" come solitamente pensi) 😛
    alla fine è tutto finito…ti si apre un mondo diametralmente opposto
    è finita un\’ era…un\’epoca…una generazione…inizi una nuova vita!!!
    adesso vai tranquillo per la tua strada…
    ti voglio bene! arrrr!!:P

  2. valentina ha detto:

    bè credo che "il buon francesco"(..mhm..sembra il nome di una marca di biscotti..scusa francy!)abbia già detto abbastanza.
    e poi nn sono mai stata brava con le parole-anche se c\’è in giro qualke matto ke dice il contrario-ma credo tu sappia che i mondo altro non è che una gabbia di matti..fortuna che ci sono persone "normali" come noi due! ;P
    t.a.

Lascia un commento