Futura (riproduzione non troppo casuale)


heey mister tambourine man, play this song for me
play this song for me,
I’m not sleeping, and there is no place i’m going to

quando il frigorifero puzza di supermercato non è mai cosa buona.
al contrario, non c’è supermercato che odori di frigorifero.
c’è plastica ovunque, si mangia in tre, si sporca in tre, si inquina in tre, e intanto la puzza di plastica ti investe letteralmente alla apertura del frigo. BAM.
come un tir che ti prende in pieno volto. Non c’è niente di naturale in ciò che sto vivendo, dalla plastica che mangio a pranzo all’internet veloce.
I bandabardò mi fanno compagnia in una casa potenzialmente vuota. chi c’è c’è, chi non c’è non c’è; non c’è tutta sta differenza.
sono le 11,40 ma potrebbe essere un orario qualsiasi.
Persino i bandabardò adesso non mi risollevano. in questo momento potrei tranquillamente essere morto, sono sicuro che non noterei la differenza. e neanche voi la notereste, la differenza.
è un blog che fa le ragnatele, questo…ma tanto è uguale.
nella mia stessa testa ci sono le ragnatele, smosse un po da “venti bottiglie di vino”. Meglio di no, sicuramente non è una buona idea.
A volte mi capita di tornare a pensare alla mia cara, vecchia polvere.
povera vecchia polvere……………….
Non ho mai usato piu di tre puntini alla volta, ci avete fatto caso? sono sicuro di no.
Basta pensare al passato, la polvere non tornerà.
Non può, non deve. è la vita, la fottutissima natura.
sta cazzo di fottuta natura è scomparsa dal mio dannatissimo frigorifero per riempire qualche fottuta fossa.
che cazzo c’è di naturale in ciò che sto facendo? te lo dico io, sfortunato lettore, un benemerito cazzo.

L’unica cosa che mi riporta indietro è Lucio Dalla.
Caro, vecchio e rattuso Lucio.
Ero piccolo, a fianco di mia madre in una vecchia ford fiesta, la cassetta si consumava nel vecchio stereo mangianastri (che abbiamo ancora, tra l’altro).
Non ci capivo un cazzo, ma le canzoni di Dalla mi suonavano gia tremendamente di azzurro.
Il mare, il cielo, l’odore di pesce e lo iodio che ti violenta i polmoni.
la tecnologia va avanti, ma non hanno ancora trovato il sistema di farmi preferire youtube alle vecchie cassette di mia madre.
figurati, continuo a comprare dischi in vinile…

Spero con tutto me stesso che vada tutto bene.

e se è una femmina si chiamerà…Futura?

Questa voce è stata pubblicata in emozioni, Musica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Futura (riproduzione non troppo casuale)

Lascia un commento